appartamenti camerota casa vacanze palinuro vacanze cilento
Casa Vacanze, appartamenti a Marina di Camerota, Parco Nazionale del Cilento
vacanze mare cilento camerota palinuro
vacanze nel cilento

Le meraviglie del Cilento
Il Cilento offre un'incredibile varietè paesaggistica, passando da affascinanti coste a zone montane interne nel giro di pochi km. Numerose le possibilità di intrattenimento turistico per gli amanti del relax (spiagge e cibo slow food) e della natura (passeggiate, trekking, equitazione).
L’attrattiva maggiore del "Parco Del Cilento e Vallo di Diano" è costituita dalle splendide coste, incastonate tra promontori, piccole baie ed insenature, porticcioli e spiaggette. La costa va da Agropoli e Castellabate, ad Acciaroli e Pioppi, prosegue ad Ascea, a Pisciotta, le famose Palinuro e Marina di Camerota spiccano in bellezza per le lunghe spiagge chiare e le grotte marine. Le zone montane dell'interno offrono spettacolari paesaggi di montagna, tra boschi, valli e torrenti tra le montagne più conosciute, come il Gelbison, il Cervati e gli Alburni.
Il Vallo di Diano offre, infine, sia luoghi naturali di grande impatto (come le Grotte di Pertosa), sia monumenti di interesse culturale (come la Certosa di Padula).
Paestum e Velia sono alcune delle testimonianze archeologiche più importanti a livello mondiale.

Marina di Camerota
E' una delle località del Cilento famose in tutta Italia fin dagli anni'60: MArina di Camerota (SA) è situata a 8 km. da Palinuro e a 30 km. da Sapri. Coste bellissime e incredibilmente differenti, incantevoli spiagge e ricchi fondali ideali per l'immersione subacquea. Un suggestivo lungomare e un porto turistico ben attrezzato (raggiunto da collegamenti turistici come il "Metrò del mare". L'interno del paese conserva tuttora la struttura dell'antico borgo di pescatori con le sue tradizioni storiche, culturali e gastronomiche (numerosi locali e osterie in cui gustare la cucina marinara del Cilento, perla della Dieta Mediterranea).
vacanze nel cilento Mare "Bandiera Blu" e spiagge di sabbia fine:
  • Calanca : incastonata tra due piccoli promontori rocciosi, è la spiaggia col fondale più basso, perfetta per i bambini. Dalla spiaggia della Calanca inoltre si vede l’isola di Marina di Camerota. Si trova praticamente a 5 minuti a piedi dal centro storico.
  • Marina delle Barche : anche questa di sabbia finissima a 10 minuti a piedi dal centro storico.
  • Lentiscelle : a 1 km circa dal paese. La spiaggia è costituita da piccoli sassi e ciottoli.
  • Mingardo : serie di spiagge lunga circa 7 km, le più famose delle quali sono la Cala del Cefalo, la Cala d’Arconte e la Spiaggia la Vela, così chiamata per uno scoglio a forma, appunto, di vela. Si trovano tutte fuori dal centro abitato, lungo la strada che collega Marina di Camerota a Palinuro. Prevalentemente di sabbia finissima, sono rinomate per la profondità dei fondali, ideali per chi ama nuotare.
  • A pochi minuti di auto è raggiungibile "Capo Palinuro", uno dei tratti di costa più belli dell'intera Campania: ben 32 grotte marine, paradiso dei sub, delle quali le più importanti sono la grotta azzurra, chiamata così per gli spettacolari giochi di luce sull'acqua, la grotta d'argento e quella sulfurea, che racchiude una sorgente di acqua sulfurea. Gite in barca permettono visite nelle grotte al di sopra del livello del mare e bagni in spiagge suggestive.